chi siamo

Ballabio Cucine da più di 40 anni pensa al cuore della tua casa.

Ballabio Cucine è stata fondata nel 1976 e da allora si distingue nel settore del legno arredo per la capacità di realizzare cucine di alta qualità e grande funzionalità e per questo accreditate anche nel mercato internazionale.
Collocata in provincia di Como, nel cuore dell’operosa Brianza, “Ballabio Cucine” racconta di sé in uno showroom aziendale a Cantù, mentre produce in una sede a Figino Serenza. 

E’ proprio qui che vengono realizzate le cucine che nascono anche dalla collaborazione con architetti e designer di tutto il mondo. Oggi “Ballabio Cucine” è brand leader, specializzato e riconosciuto.
La storia di “Ballabio Cucine” è raccontata dalle numerose collezioni e modelli creati in questi anni. Partendo da cucine classiche in stile e andando sempre più distinguendosi tra le eccellenze manifatturiere per capacità di innovazione e design. Peculiarità e valori dell’intero territorio e di “Ballabio Cucine”. 

 

Valori e punti di forza

 

‚ÄčIn tanti anni di lavoro Ballabio Cucine ha progettato degli arredi sempre nuovi, in linea con le tendenze del mercato e che hanno soddisfatto le esigenze delle famiglie che si sono affidate all’azienda di Como.

Questo risultato è frutto di una continua ricerca di materiali e tecnologie innovative. Ma è anche il risultato della passione che il team di Ballabio Cucine ha verso il lavoro che svolge con amore per le famiglie italiane.  Ogni cucina marchiata Ballabio Cucine racchiude in sé studi e progettazioni che si mostrano anche attraverso l’attenzione ai colori e all’impiego di nuovi materiali da accostare alle varie essenze di legno. 
Da “Ballabio Cucine” la sperimentazione fa rima con tradizione e attenzione. 
Attenzione e cura ai dettagli, che in una cucina si rivelano fondamentali. 

Per questo motivo “Ballabio Cucine” può seguire i progetti e personalizzarli con competenza e flessibilità uniche, potendo anche fornire con un servizio contract.

Da “Ballabio Cucine” si trovano arredi unici, realizzati su misura e cuciti addosso alle case, perché “Ballabio Cucine” è in grado di dare consulenza, rilevare, progettare, realizzare al centimetro e, infine, montare la nuova cucina, trasformandola nel cuore della casa.


 

Perchè Noi

 

Quando ci si rivolge a “Ballabio Cucine” si ha accesso ad un’ampia scelta di modelli di cucine di alta qualità prodotte tutte, al 100 % in Italia. 

Tra i tanti modelli, alcuni hanno caratteristiche uniche, come Lilium che presenta le ante in alluminio: un vero punto di riferimento nel settore delle cucine e dell’arredo.

“Ballabio Cucine” accoglie i clienti fornendo loro una grande attenzione, fatta di consulenza per il progetto generale, ma anche per il dettaglio, per i materiali, gli accessori fino agli elettrodomestici. 

La grande precisione nei rilievi e nei montaggi, contribuisce a creare la vostra nuova cucina fatta con prodotti di alta qualità di materiale e da una mano d’opera altamente specializzata. 

Il risultato non può che diventare il cuore della vostra casa